TIMAU CLEULIS. Intensa attività didattica alla scuola materna

Particolarmente intensa è stata l’attività della scuola materna di Timau-Cleulis nel mese di gennaio. Si è iniziato con la Befana che ha simpaticamente accolto i bambini al loro rientro dalle vacanze natalizie portando loro dolcetti e cioccolatini.
Il 21 gennaio i bambini, accompagnati dalle insegnanti e da qualche genitore, hanno iniziato il corso di nuoto presso la piscina comunale di Tolmezzo. Per 10 lezioni i bambini potranno divertirsi in acqua sotto la guida di esperti maestri.
Le novità non finiscono qua: il 24 gennaio ha infatti avuto inizio, nell’ambito del "Progetto Sentieri" il programma di educazione musicale. Ogni giovedì e venerdì per otto settimane il musicista Giulio Venier sarà presente a scuola per educare i bambini alla musica. Accompagnati dagli strumenti musicali da lui suonati, tutti insieme canteranno vecchie canzoni in friulano e timavese.
E per restare in tema, venerdì scorso 1° febbraio era presente a scuola un gruppo folcloristico proveniente dalla Mongolia, che ha proposto agli alunni della classe materna e delle elementari uno spettacolo di loro tradizioni popolari a cui ha fatto seguito una breve esibizione del nostro gruppo "Is Guldana Pearl".
Mercoledì sei febbraio, alle ore 14, si terrà presso la scuola materna la festa di carnevale.


www.taicinvriaul.org


< Torna alla pagina di febbraio