PALUZZA. Telealtobût, ripetitore per Cercivento e Rivo
(L.C.)

Un trimestrale. Buona parte del primo numero su viabilità e opere pubbliche

L’emittente televisiva "Telealtobût", presente a Paluzza da quasi venti anni, finalmente è arrivata a coprire anche la zona di Cercivento e Rivo (zona industriale) ampliando, così, il proprio bacino di utenza. È stato, infatti, installato un ripetirore in località "Scaiole" che riesce a coprire, utilizzando la frequenza del canale 41, tale zona.
«Abbiamo faticato un bel po’ per colmare questo vuoto – commenta Battista Muser, di Telealtobut –, ma finalmente, grazie alle numerose richieste di cittadini ed anche all’interessamento dell’amministrazione comunale di Cercivento, del sindaco Dario De Alti e del Ministero delle telecomunicazioni - Ispettorato territoriale del Friuli Venezia Giulia, sezione III per il controllo delle radiofrequenze di Trieste, abbiamo coperto quell’area». Telealtobut, infatti, da anni promuove, valorizza e diffonde le creazioni e tradizioni artistico-culturali carniche ed organizza momenti di spettacolo e manifestazioni varie valorizzando la cultura locale. Funziona anche una redazione giornalistica che cura il telegiornale.
«Con Cercivento – continua Muser – la nostra emittente riesce a coprire praticamente tutta l'alta vallata del But, fino ad Imponzo e Cadunea. Stiamo lavorando e ci stiamo impegnando anche per arrivare, speriamo tra breve, a coprire, in attesa di una maggiore espansione, tutta la zona di Tolmezzo».

www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di marzo