ARTA TERME. Organizzato dal Comune. Corso di informatica per adulti

L’amministrazione comunale di Arta Terme, in sinergia con l’istituto scolastico comprensivo di Arta e Paularo, organizza un corso base di informatica per adulti.
L’assessore alla cultura, Daniela Peresson, ne illustra le motivazioni: «La scarsa conoscenza degli strumenti informatici rischia di diventare l’analfabetismo del terzo millennio. L’informatica è entrata oramai prepotentemente nella scuola e fa parte integrante delle competenze che vengono trasmesse alle nuove generazioni, che sono motivate all’utilizzo della tecnologia anche nel tempo libero. La fascia più a rischio per questo "analfabetismo tecnologico" è costituita invece dalle persone adulte, che rischiano, se ancora in età lavorativa, di essere progressivamente penalizzate sul mercato del lavoro, e, se in pensione, di non potere sfruttare servizi potenzialmente molto utili offerti dalla rete Internet (pagamenti on-line, accesso alle informazioni sulle utenze domestiche, prenotazione on-line di prestazioni sanitarie...)».
Il corso sarà tenuto dal professor Carlo Zabrizach, e si svolgerà nell’aula informatica della scuola media di Arta Terme, nei giorni lunedì e giovedì, dalel 18 alle 20, con inizio dal 4 aprile 2002. Le iscrizini si possono effettuare telefonicamente presso il Comune di Arta Terme, al numero 0433-92037.

www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di marzo