PALUZZA. Domani i funerali di Englaro, il 70enne stroncato da un attacco cardiaco
(G.G.)

Dovrebbero svolgersi domani pomeriggio alle 14.30 a Paluzza, partendo dall’abitazione dello scomparso in via Divisione Julia i funerali di Giovanni Englaro, il 70enne deceduto a causa di un arresto cardiaco, mentre rientrava in automobile da Tolmezzo verso Paluzza.
E’ atteso per la mattinata odierna il nullaosta da parte delle autorità competenti per poter dare corso all’organizzazione del funerale.
L’anziano, ex dipendente della Secab di Paluzza, si era recato nella mattinata di mercoledì a Tolmezzo per effettuare alcuni esami clinici.
Non vedendolo rientrare per l’ora di pranzo, la moglie Maria Rossi, ha chiesto aiuto alla nipote Daniela, con la quale si è messa in automobile per iniziare le ricerche del congiunto, ripercorrendo la strada verso Tolmezzo dove si sapeva che l’uomo si era diretto. Giunte in prossimità del ponte sul Randice, nel territorio comunale di Arta Terme, la donna ha notato l’automobile del marito parcheggiata sul lato opposto della strada. La Panda color grigio era infatti parcheggiata in una piccola area di sosta in direzione verso Paluzza, ma del marito non c’era traccia. La donna giunta però accanto alla macchina, ha subito scorto nel greto del torrente, alcuni metri più sotto, il corpo esanime del marito. Sul posto nel frattempo sopraggiungeva una pattuglia della polizia di Tolmezzo che allertava il 118 e svolgeva le indagini del caso. L’uomo, da quanto si è saputo, avrebbe avuto un malessere. Fermata l’automobile sarebbe sceso per una boccata d’aria quando il cuore lo avrebbe tradito, facendolo scivolare sull’argine del torrente sino al greto. Le esequie si terranno nella chiesa di San Daniele, accanto al cimitero, a Paluzza.

www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di marzo