Ana, Saldari confermato al vertice
(Fausto Coradduzza)

I 31 gruppi che compongono la sezione carnica contano oltre 3 mila iscritti

Alla guida della sezione carnica dell’Ana per il prossimo triennio è stato riconfermato il colonnello cavalier Pietro Saldari di Paluzza.
L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea, affollatissima, tenutasi nella sala multimediale comunale di Rigolato, che ha visto la presenza dei capigruppo e delegati di 30 (su 31) Gruppi, dislocati nei 28 comuni della Carnia, sezione che annovera ben 3.172 iscritti dei quali 2.512 soci ordinari e 660 soci aggregati, con un aumento, rispetto allo scorso anno, di 31 soci (23 ordinari e 8 aggregati), fatto, questo, tra le altre cose, evidenziato nel corso della esposizione della relazione morale, dallo stesso presidente Saldari.
Del Consiglio direttivo, il cui numero è stato portato da 8 a 12 membri, i sette consiglieri uscenti che si sono ripresentati sono stati tutti riconfermati: Umberto Taboga (del Tita Copetti di Tolmezzo), Ennio Blanzan (di Paularo), Adriano Cossetti (di Arta Terme), Arturo Penna (del Tita Copetti di Tolmezzo), Mauro Bellina (Cleulis), Innocente Franz Malagnini (Villa Santina), Luciano Stua (Comeglians). I nuovi sono Silvano Plazzotta (Zuglio), Elio Macuglia (Cavazzo Carnico), Mario Marini (Villa Santina), Manlio De Colle (Rigolato) e Pietro Bearzi (Ampezzo). Della Giunta di scrutinio sono stati riconfermati Rainis Tiziano di Amaro e Michele Ferigo di Paularo.
Nuovo membro Cornelio Spangaro di Ampezzo. Revisori dei conti riconfermati Luigi Baldi di Villa Santina e Egidio Selenati di Sutrio. Nuovo eletto Adolfo De Conti.
Nuovo membro Cornelio Spangaro di Ampezzo. Revisori dei conti riconfermati Luigi Baldi di Villa Santina e Egidio Selenati di Sutrio. Nuovo eletto Adolfo De Conti.
Tutto il nuovo direttivo della sezione carnica dell’Ana avrà modo adesso di stilare il programma delle iniziative future.

www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di marzo