Trofeo Società Alpina delle Giulie all’Us Aldo Moro. Lo sprint di Rupil irresistibile

FORNI - AVOLTRI – L’Unione sportiva Aldo Moro-Latterie Friulane si è aggiudicata il primo trofeo Società Alpina delle Giulie, in palio sabato sera nelle gare sprint dello sci di fondo disputate al centro nordico di Piani di Luzza con l’organizzazione dello Sci Cai Trieste. Con qualificazioni e fasi eliminatorie, la manifestazione ha assicurato un spettacolo in crescendo culminato con le avvincenti finali. Nei seniores si è imposto Gianni Rupil del Weissenfels, che in finale ha regolato i due portacolori del Coglians, Gabriele Del Fabbro (secondo) e Fabrizio Romanin, terzo, appaiato a Pietro Filippin del Gsa Udine. Maddalena Primus (Timau Cleulis) si è imposta in campo femminile sulla rappresentante dei Camosci Ivana Spoljar, seconda, e Marta Di Ronco dell’Aldo Moro, terza, davanti alla compagna Ester Valle.
Padrone della sfida fra juniores Patrick Di Centa (Aldo Moro) che ha messo in fila, nell’ordine, Michael Fauner (Camosci), Riccardo Pittin (Aldo Moro) e Fabrizio Boccingher (Camosci).
Classifica per società: 1) Aldo Moro-Latterie Friulane punti 459; 2) Camosci 230; 3) Coglians 197; 4) Timau Cleulis 158; 5) Edelweiss 150; 6) Gsa Udine 74; 7) Weissenfels 29; 8) Ns Reg. Guardia di Finanza 24.

www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di marzo