Ecco i contributi compensativi per il commercio della Carnia

Viva soddisfazione è stata espressa dall’Associazione commercianti della Carnia per la recente pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione del nuovo bando per la concessione di contributi compensativi alle piccole realtà localizzate nei comuni montani.
«Non si tratta certo della panacea - ha riferito il presidente dell'Ascom Giovanni Da Pozzo- per risolvere i noti problemi che registra il settore commerciale in montagna, ma resta pur sempre un segnale, da parte della Regione, che vorrebbe invertire la tendenza delle continue chiusure dei piccoli negozi di vicinato».
L’Ascom di Tolmezzo non si sbilancia su quello che sarà il risultato a lungo periodo di questo intervento regionale, ma nota come fra i suoi associati si colga un diverso stato d’animo che va verso l’ottimismo, che di questi tempi non è poca cosa. Giovanni Da Pozzo ha rimarcato l’attenzione che l’amministrazione regionale, e in particolare il presidente Renzo Tondo, stanno dedicando ai problemi economici della montagna, e questo rappresenta un segnale molto positivo per un riadeguamento dei parametri di sviluppo delle aree montane a quelle del resto della regione.
La presentazione delle domande di contributo scadranno il prossimo 15 novembre. Gli uffici di Tolmezzo, come quello delle altre delegazioni dell’Ascom, resteranno a disposizione per le informazioni riguardanti la compilazione delle domande stesse.

www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di ottobre