TOLMEZZO. Torna il mercato dei santi. Domani. Quasi 300 bancarelle nelle vie del centro
(Luca Coradduzza)

Come ogni anno arriva a Tolmezzo il tradizionalissimo "Mercato dei santi".
Domani, lunedì, saranno 288 le bancarelle che riempiranno tutto il centro storico e non solo. Infatti, il serpentone di banchi occuperà via Matteotti, piazza Garibaldi, via Cavour, via Ermacora, via Duomo sud, piazza XX Settembre, via Del Din, via Linussio, via Marchi, via 4 Novembre, Piazzale Vittorio Veneto, via Carducci, piazza Domenico da Tolmezzo, via Mazzini e via Roma.
Non mancheranno le bancarelle con la classica porchetta e con il mandorlato, o con i vari prodotti alimentari, che in totale saranno una sessantina.
Centoventicinque proporranno capi di abbigliamento, calzature, intimo. Nelle restanti 103 saranno esposti giocattoli, articoli per la caccia, pesca, hobby e vari.
Accanto alle bancarelle non mancheranno gli stand espositivi delle aziende della zona che, sempre più numerose anno dopo anno, pubblicizzano i loro prodotti, segno che tale ricorrenza oltre che richiamare turisti apporta validi strumenti di promozione.
«Quest'anno speriamo nel bel tempo - commenta Paolo Cristofoli, responsabile dell'ufficio commercio del Comune -. L'altr'anno, come purtroppo si ricorderà, il maltempo aveva costretto ad una chiusura forzata alle 12, rovinando inoltre numerose tende e stand».
Saranno presenti anche, per la gioia dei più piccoli, le giostre; una ventina, ospitate come sempre nell'area di via Gortani.
Infine, in concomitanza col Mercato dei Santi, a Tolmezzo ci sarà anche l'Eurobus, una iniziativa organizzata dall'Aiccre in collaborazione con la Regione ed il Comune di Tolmezzo che si prefigge di sensibilizzare la popolazione sul passaggio dalla lira alla nuova moneta unica europea.

www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di novembre