Tolmezzo.Ute, anno accademico con tre novità
(Luca Coradduzza)

Avviati corsi di cultura francese, medicine complementari e letteratura italiana

E' stato inaugurato, nella sala convegni della Comunità montana della Carnia a Tolmezzo, l'anno accademico 2001-2002 (dodicesimo di attività) dell'Università della terza età della Carnia. Presenti all'incontro il professor Andrea Bergnach, presidente dell'Ute, l'assessore provinciale alla montagna Vittorio Caroli e l'assessore alla cultura del Comune Raffaella Cargnelutti, la quale, per l'occasione, ha illustrato i ritratti in mostra nel Museo delle arti e tradizioni popolari.
Molteplici sono le novità e le iniziative che l'Ute propone ai suoi iscritti, ben 508, per quest'anno. Prima fra tutte, la realizzazione de "Il sfuei", il bollettino dell'Ute della Carnia. Ci sono, poi, tre nuovi corsi: cultura francese, medicine complementari e letteratura italiana. Inoltre in programma c'è una gita a Treviso per visitare la mostra "Monet, i luoghi delle pitture".
Si correrà la seconda edizione della marcia non competitiva dei "nonni", e sarà organizzato un gruppo di volontariato per l'assistenza degli anziani della Casa di riposo di Tolmezzo.
Un gemellaggio con l'Ute di Aosta, in programma per l'ultimo week end di aprile, chiuderà l'attività di quest'anno accademico.

www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di novembre