Premio europeo di poesia. Intitolato a Gjso Fior si terrà il 1° dicembre
(Luca Coradduzza)

Il consiglio comunale di Verzegnis lo patrocina

Nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale di Verzegnis, è stato approvato un ordine del giorno per condannare gli spaventosi atti terroristici avvenuti negli Stati Uniti l’11 settembre scorso.
Il sindaco Gilberto Deotto ha chiesto e ottenuto, all’unanimità, un momento di cordoglio per le vittime degli attentati terroristici e della guerra attualmente in atto in Afghanistan, solidarizzando con le famiglie e con le comunità colpite.
La cittadina di Verzegnis, per mezzo dell’assemblea consiliare ha, quindi, espresso il proprio orrore e la ferma condanna per questi fatti, auspicando un forte contrasto per fermare il terrorismo e una profonda riflessione sul senso dei tragici e sconvolgenti fatti accaduti per impegnare tutti noi a ristabilire nel mondo i valori della convivenza pacifica.
Nel corso della seduta, inoltre, sono state approvate alcune variazioni di bilancio, opportunamente recepite per contributi ricevuti da parte dell’amministrazione regionale, per opere pubbliche che verranno a breve appaltate.
Ultimo argomento affrontato nel consiglio comunale, infine, è stato quello della prossima edizione del premio europeo di poesia in lingua friulana intitolato a "Gjsio Fior" e patrocinato dalla Presidenza del consiglio regionale e da "Friuli nel Mondo", che si terrà il primo dicembre nella sala consiliare a Verzegnis.


www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di novembre