Libri di testo, contributi a Paluzza e a Tolmezzo
(Luca Coradduzza)

L'amministrazione comunale di Tolmezzo ha stabilito di concedere contributi per l'acquisto di libri di testo a favore degli studenti che frequentino, nell'anno in corso, la scuola media inferiore od iscritti al primo anno della scuola media superiore e non abbiano compiuto il quindicesimo anno di età, in base a quanto disposto dalla legge regionale 4/2001.
A tali sovvenzioni possono accedere i ragazzi residenti a Tolmezzo che abbiano conseguito la promozione nello scorso anno scolastico e le cui famiglie non abbiano superato nell'anno 2000 il reddito complessivo imponibile di 40 milioni di lire.
Nei limiti degli stanziamenti previsti nel Bilancio comunale, è previsto un contributo di 400 mila lire per gli studenti delle prime classi della scuola media inferiore e superiore; 150.000 lire per quelli di seconda e 100.00 per i frequentanti la terza delle scuole medie inferiori.
Anche il Comune di Paluzza concede alcuni contributi per l'acquisto di libri di testo per gli studenti della scuola dell'obbligo. Infatti, negli uffici comunali, sono disponibili i moduli per la richiesta di tale contributo. In questo comune le domande dovranno pervenire entro il 24 novembre 2001 corredate da fotocopia di un documento di identità valido del richiedente.

www.messaggeroveneto.it



< Torna alla pagina di novembre