Oggi ad Arta Terme un convegno per salvaguardare la diversità biologica

“Diversità biologica in agricoltura e opportunità per la montagna” è il tema di un convegno che si terrà oggi, alle 15, ad Arta Terme, nella sala consiliare.
Assieme alla mostra di prodotti tipici (sciroppi di olivello spinoso, di piccoli frutti, di sambuco, di tarassaco, di mela, formaggi di vari tipi, fagioli borlotti, “radic di mont”, “savors”, marmellate di mirtilli, fragole, lamponi, mele, di olivello spinoso e mele...) che ne fa da corollario, vuole essere un contributo per la salvaguardia della diversità biologica, nei suoi elementi ecologici, genetici, sociali, culturali, economici, scientifici, educativi ricreativi ed estetici.
Interverranno Fabiano Miceli (facoltà agraria, università di Udine), Rita Turchi (agenzia regionale toscana per lo sviluppo e l’innovazione nel settore agricolo-forestale), Stojan Scuka (Istituto agricolo-forestale di Costantino Cattivello (servizio disperimentazione agraria, Ersa, Pozzuolo del Friuli). Le conclusioni saranno tratte dal consigliere regionale Mario Puiatti (gruppo regionale dei Verdi).


www.messaggeroveneto.it



< Torna alla pagina di novembre