Inaugurata in Carnia la stagione di prosa, “La cena dei cretini” oggi in scena a Pontebba
(Gino Grillo)

Con “La cena dei cretini” interpretata da Gasparre e Zuzzurro è iniziata mercoledì scorso la stagione di Tolmezzo&Teatro organizzata dal Comune, in collaborazione con l'Ente teatrale italiano e l'Ente regionale teatrale.
«Già essere giunti alla trendaduesima edizione- ha dichiarato l'assessore alla cultura, Raffaella Cargnelutti - è un successo, considerate le difficoltà di operare in Carnia. Una eredità che ben volentieri, da qualche tempo, il Comune ha fatto propria e che vede da diverso tempo quale direttore artistico Sergio Cuzzi, attuale sindaco della città».
Un’eredità che viene da lontano, ad iniziare dal Cucc e che vede un vasto pubblico, molto eterogeneo, dalla mezza età sino a delle fasce giovanili, partecipare agli spettacoli. Le iscrizioni hanno superato le 400 dell’anno scorso e si possono ancora effettuare all'ufficio cultura del municipio di Tolmezzo o telefonando allo 0433-487961. Sono disponibili biglietti ridotti per militari, studenti e soci della Coop Ca. Le rappresentazioni si terranno alle 20.30 all'auditorium comunale di via XXV aprile di Tolmezzo.Il prossimo appuntamento sarà per mercoledì 29 con “L'anfitrione”.
“La cena dei cretini” aprirà oggi, alle 21, al teatro Italia, la stagione teatrale di Pontebba, organizzata dall’Ert con la Pro loco e il Comune. La campagna abbonamenti è ancora aperta e gli organizzatori fanno appello agli appassionati di teatro del comprensorio affinchè tra abbonamenti e prenotazioni di singoli spettacoli si possa ottenere l’en plein del teatro.

www.messaggeroveneto.it



< Torna alla pagina di novembre