Assemblea annuale della Polisportiva Timau - Cleulis
(Hans Puntel)

Come ogni anno si è svolta presso la palestra del centro studi delle scuole l’annuale assemblea della Polisportiva Timau-Cleulis, assemblea in gran parte dedicata alla verifica di quanto svolto durante l’anno 2000 ed alla pianificazione dei programmi del 2001. Assemblea formata da un pubblico numeroso ed attento alla relazione dettagliata del Presidentissimo Flavio Mentil ed ai successivi interventi da parte delle autorità convenute. Fra gli altri ha preso la parola, a chiusura del suo mandato il Presidente del Comitato Carnico Giuliano Titta De Stales, che nella circostanza ha ringraziato tutti coloro che in vari modi hanno collaborato durante il suo periodo di permanenza al vertice del Comitato. Inoltre ha posto in evidenza lo sforzo delle piccole società polivalenti come la nostra, che con molto impegno e sacrificio portano avanti molteplici attività con lusinghieri risultati, conclusioni appaganti e stimolanti per proseguire ed operare sempre al meglio. Dopo il saluto del sindaco Zanier, si è passati ai vari riconoscimenti ad atleti e dirigenti che si sono distinti durante l’anno nei vari settori. Per la marcia in montagna è stato premiato Giuseppe Puntel, per l’impegno profuso durante la stagione estiva di corsa in montagna ottenendo ottimi risultati. Per lo sci da fondo quale atleta dell’anno 2000, per la costanza dimostrata ed inoltre quale unico atleta di Timau che continua a sacrificarsi negli allenamenti ottenendo buonissimi risultati, è stato nominato Marvin Matiz. Per lo sci da fondo, inoltre, una citazione di merito va ai nostri atleti che hanno partecipato alla 76° VASALOPPET, gara massacrante di novanta chilometri che si svolge ogni anno in Svezia a cui hanno partecipato oltre quindicimila atleti. Per i colori della Polisportiva hanno gareggiato Puntel Ingrid, Puntel Mosè, Primus Ivo e Silverio Francesco. Per il calcio riconoscimento ad Antonello Screm, per le sue qualità tecniche ed umane di ragazzo umile e generoso, ed a Piergiorgio Bonanni che risulta costantemente fra i migliori portieri del Campionato Carnico. Si è continuato con un riconoscimento particolare al Mister Otello Petris che dopo sette anni lascia il posto ad un giovane della nostra rosa Carlo Rugo al quale il Presidente Flavio e tutta l’assemblea augurano Buon lavoro.
Il Presidente inoltre ha ricordato il Mister Otello per le sue doti di maestro di vita oltre che di sport, in quanto nella sua lunga permanenza nella Polisportiva Timau-Cleulis ha saputo infondere fiducia e dare la giusta carica ai ragazzi. In ultimo, non per minore importanza, ma perchè al di fuori dello sport agonistico, un sincero e particolare riconoscimento al nostro amato Don Attilio, che da più di vent’anni segue con molto interesse le evoluzioni della nostra società e per la sua costante ed apprezzata disponibilità.
A conclusione dell’Assemblea è stato ricordato un nostro carissimo amico ex atleta e grande appassionato di sport Paolo Maieron (Paolino di Picot) venuto a mancare in circostanze tragiche il giorno di Natale.
Questo simpatico personaggio è stato ricordato con un lungo applauso da parte di tutta l’Assemblea. Ed a conclusione lotteria e spaghettata per tutti.



< Torna agli articoli del n. 37