"DA PUMARMANDLAN" Escursionismo-Alpinistico


L' associazione "DA PUMARMANDLAN" Escursionismo-Alpinistico, si propone i sottoelencati scopi:

1. Riunire gli appassionati della montagna in un’Associazione locale con propositi di sviluppo e valorizzazione dell’ambiente alpino, in particolare dei gruppi del Monte Coglians-Cjanevate e della Creta di Timau.

2. Manutenzione ordinaria e straordinaria di sentieri, mulattiere e vie attrezzate, in collaborazione con realtà locali e transfrontaliere, (CAI - ITALIA - ÖAV AUSTRIA), con l’intento di uno sviluppo parallelo delle diverse zone.

3. Collaborazione con le Aziende di Promozione Turistica della zona, fornendo un supporto di informazione per tutto ciò che riguarda itinerari turistici ed escursionistici con particolare riferimento alla zona Coglians - Cjanevate e gruppo Creta di Timau.

4. Organizzazione di manifestazioni ed altre iniziative, con l’intento di una valorizzazione del potenziale ambientale, escursionistico e turistico di una realtà alpina particolare per flora, fauna, ecc.

5. Incentivare una cultura della montagna nei più giovani con iniziative adatte ai ragazzi, sviluppando in questi, interessi che purtroppo si vanno perdendo, formando all’interno del gruppo stesso una sezione di alpinismo giovanile.

6. Fornire nei periodi di affluenza turistica, un supporto logistico e di informazione, per escursioni e gite nella nostra zona, avvalendosi dell’eventuale collaborazione di personale qualificato (Guide Alpine).